Celliant Magnetoterapia

Celliant Magnetoterapia

La Magnetoterapia cos'è? E' una vera e propria fisioterapia riconosciuta e certificata dal Ministero della Salute che ne consente l'utilizzo presso centri di riabilitazione, recupero funzionale, cliniche private, ospedali e in ambito domiciliare, attraverso apparecchi dedicati ad alta e  bassa frequenza molto efficaci per diverse patologie. Fin dalle prime scoperte sull'elettromagnetismo l'uomo ha cercato di trarre beneficio dalll'utilizzo delle sorgenti dei campi magnetici a scopo terapeutico.  Gli studi sempre più approfonditi degli ultimi decenni, hanno portato a individuare con certezza, attraverso studi clinici controllati, campi magnetici di notevole efficacia terapeutica.

Come funziona? Le membrane cellulari sono in pratica delle minuscole “pile” elettriche, di cui è possibile misurare la tensione erogata. Quando alcune cellule si ammalano (per una infezione, o per un trauma, o per una patologia degenerativa, o per qualsiasi altra causa), perdono la loro riserva di energia elettro-chimica.
Quando queste minuscole “pile” presenti nel nostro corpo si scaricano, l’organismo ne avverte le conseguenze sotto forma di dolori (alla schiena, alle ossa, alle articolazioni), processi infiammatori, ferite che non si rimarginano, etc. 

Per favorire il ritorno alla normalità di tutte queste cellule occorre dar loro l’energia necessaria a “ricaricarle”. Avvicinando al nostro corpo una “sorgente” capace di erogare campi elettromagnetici pulsati con frequenze variabili, le cellule “captano” le frequenze ad esse relative e iniziano a “ricaricarsi” in modo naturale;     

Lo SCOPO della magnetoterapia è quello di RICARICARE e RIGENERARE le cellule prive di energia vitale.

Come agisce? Ha un'azione Biorigenerante, Antinfiammatoria, Antiedematosa e Antalgica senza effetti collaterali.