Gel gambe n.f.


 

DESCRIZIONE

 

Libera le gambe dalla pesantezza e dai problemi estetici, non unge e non macchia. Grazie alla Xantina, attenua visibilmente i segni di stanchezza e gli altri inestetismi superficiali donando sollievo e benessere alle gambe gonfie e migliorando la struttura epidermica. Grazie all’Escina ( da ippocastano),alla Ginkgo Biloba,al Rusco, alla Vitis Vinifera ed al mentolo, idrata e schiarisce, stimola e tonifica. Effetto gel: rinfrescante, riposante e ultra-penetrante.

DETTAGLI
Componenti Principali:
I componenti principali delle foglie di Ginkgo biloba sono i ginkgolidi A, B, e C (sostanze di struttura diterpenica), il sesquiterpene bilobalide e i ginkgoflavonglucosidi. I flavonoidi del Ginkgo sono principalmente rappresentati da flavonoli glicosidi del tipo della quercitina, del kaempferolo, dell'isoramnetina e della miricetina ed inoltre da biflavoni del tipo dell'amentoflavone (bilobetina, ginkgetina, isoginkgetina, ecc.). In minore quantità sono inoltre presenti flavoni (apigenina, luteolina, e loro glicosidi), flavan-3-oli e proantocianidine (catechina, gallocatechina, ecc.), flavanoli (diidromiricetina).

Impiego Cosmetico:
L'estratto di foglie di Ginkgo è ampiamente utilizzato in farmaci ed integratori per le sue benefiche proprietà sul sistema circolatorio;possiede inoltre proprietà neuroprotettive e trofiche a livello dei tessuti. Gli effetti della pianta sulla circolazione includono riduzione della viscosità ematica, regolazione del tono vascolare e protezione dell'endotelio dei vasi sanguigni, stabilizzazione della permeabilità capillare e miglioramento del microcircolo.
L'effetto sui tessuti si manifesta con azione antiipossica, miglioramento del metabolismo cellulare e prevenzione della perossidazione lipidica indotta dai radicali liberi. L'uso cosmetico del Ginkgo è essenzialmente legato alla marcata attività radical scavenger dei ginkgoflavonglucosidi ed inoltre alle spiccate proprietà stimolanti e protettive del fitocomplesso a livello del microcircolo e del metabolismo cellulare. Gli estratti di Ginkgo entrano quindi nella formulazione di cosmetici adatti a proteggere la pelle dallo stress ossidativo e in prodotti antiinvecchiamento, dove accanto all'efficace attività antiossidante esercitano un'azione di stimolo a livello del turnover epidermico. Per le loro benefiche proprietà sulla microcircolazione, inoltre, i derivati estrattivi del Ginkgo Biloba vengono impiegati nei trattamenti cosmetici per la fragilità capillare e la cellulite.

 

CONSIGLI DI UTILIZZO

 

Massagiare il prodotto dolcemente dal basso ( caviglie) all’alto 1-2 volte al giorno con lievi movimenti fino a completo assorbimento del prodotto.

 

 

Acquista subito!

Basta cliccare sul seguente link:
http://shop.stardustitalia.it/index.php?option=com_areaprodotto&view=dettaglio&no=9008&Itemid=43&lang=it



Condividi:

Potrebbe interessarti anche: