Latte all'aloe vera


Idratante antirughe è un’emulsione fluida detergente formulata a pH fisiologico con principi attivi addolcenti ed umettanti, è particolarmente indicata come protettivo in caso di pelle secca e in qualsiasi altra forma irritativa della pelle.

DETTAGLI
Pelle secca - disidratazione leggera - E' una pelle che si presenta tesa, grinzosa e tende alla desquamazione, poichè scarsa del fattore di idratazione Naturale non trattiene l'acqua.

Da un punto di vista chimico, si possono distinguere tre grandi classi di componenti nell'aloegli zuccheri complessi - in particolare glucomannani tra cui spicca l'acemannano - nel gel trasparente interno, con proprietà immuno-stimolanti; gli antrachinoni nella parte verde coriacea della foglia, ad azione fortemente lassativa, e svariate altre sostanze di grande valore nutritivo, antinfiammatorio, antimicotico, analgesico [senza fonte], come sali minerali, vitamine, aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi, lignine e saponine...

Proprietà benefiche:
L' Aloe Vera contiene una vasta gamma di vitamine, sali minerali, enzimi e sostanze biochimiche uniche, le cui proprietà possono essere cosi sintetizzate:

Rigenerante: stimola la crescita dell'epitelio sulle ferite; Aiuta a rigenerare nuove cellule e favorisce un tessuto più sano, accelerando la guarigione delle ferite, lesioni ed ulcere.

Proteolitica e cicatrizzante: dissolve e assorbe enzimaticamente le cellule morte o danneggiate, stimolando il processo rigenerativo; quando viene applicata esternamente sulla pelle lesionata aiuta l’eliminazione delle cellule morte e favorisce la crescita delle nuove.

Antiinfiammatoria: accompagna e aiuta a superare il processo infiammatorio; e’ un potente antinfiammatorio, usata per la cura di osteoartrite, dove svolge una funzione simile agli steroidi senza averne gli effetti collaterali, l’artrite reumatoide, riduce l’arrosamento, il dolore ed il gonfiore associati alla tensione muscolare, agli strappi e alle distorsioni, alle tendinite e alle contusioni, le ustioni e le scottature solari.

Antipiretico: dà sollievo al bruciore da scottature, infiammazione e febbre;

Umettante: è idratante, favorendo la ritenzione di acqua nei tessuti della pelle;

Analgesica: dà sollievo al dolore, anche in profondità;

Fungicida: ostacola la crescita dei funghi; antibiotica, Virostatica, Batteriostatica: ostacola la crescita dei virus e batteri;

Emostatica: riduce la fuoriuscita di sangue nelle lesioni;

Antiprurito: dà sollievo nel prurito;

Disintossicante: aiuta la disintossicazione del corpo dalle impurità delle tossine.


 

CONSIGLI DI UTILIZZO

 

Applicare al mattino e alla sera sul viso e sul collo con leggero massaggio. Asportare con una velina e completare la pulizia con Acqua di Aloe Vera.
 

Acquista subito!

Basta cliccare sul seguente link:

http://shop.stardustitalia.it/index.php?option=com_areaprodotto&view=dettaglio&no=2003&Itemid=41&lang=it



Condividi:

Potrebbe interessarti anche: