Latte Nio-Balance


E' un'emulsione adatta ad ogni tipo di pelle. Applicare sul viso e sul collo con un batuffolo di cotone e massaggiare delicatamente finchè la pelle non è perfettamente pulita.

 

E' una morbida emulsione che elimina dolcemente ogni traccia di trucco , impurità e secrezioni cutanee rendendo la pelle idratata, morbida e preparata ai trattamenti successivi.

DETTAGLI
I probiotici
, ampiamente utilizzati nella nutrizione umana, anche quando sono applicati sulla pelle esercitano una serie di effetti favorevoli aiutando a stabilizzare il sistema immunitario, a proteggere dalle influenze negative provenienti dall'ambiente, a fornire una serie di elementinutritivi. Alcuni dei principi attivi del Nio-Balance sono ottenuti dal lisato di Bifidus; test in vivo su 20 volontari hanno mostrato che già dopo solo 3 giorni diminuisce l'irritazione della pelle, aumenta la capacità di protezione e l'attività lisosomiale, indice di un'ottimale nutrizione dei sistemi cellulari. L'attività protettiva del Bifidus è affiancata da un ingrediente funzionale  naturale, ottenuto dalla Rucolaed in grado di indurre la produzione di glutatione nelle cellule della pelle. Questo ingrediente funzionale naturale viene prodotto secondo le linee guida della Green Chemistry e della sostenibilità ambientale. Il glutatione interviene in un'ampia gamma di reazioni biologiche che detossificano, proteggono e riparano le cellule, mantenendo così la pelle sana ed in grado di reagire efficacemente agli indebolimenti. Una serie di test in vitro ed in vivo hanno mostrato un aumento, fino al 50%, del contenuto di glutatione nelle cellule, un aumento della capacità antiossidante del citosol cellulare,una diminuzione, fino al 20%, dopo solo 24 ore, dell'irritazione cutanea

Quando si applica una sostanza sulla cute, affinchè questa eserciti il massimo effetto possibile, deve entrare in contatto con le strutture delle pelle. Questa però è una barriera che protegge tutti i sistemi sottostanti per cui si oppone a tutto ciò che arriva dall'esterno. 
Tra i diversi sistemi messi a punto per far sì che le sostanze applicate sulla pelle esercitino un'azione più efficace, un sistema analizzato negli ultimi anni utilizza i liposomi, che, aderendo sulla pelle, scaricano su di essa il loro contenuto permettendone la penetrazione. I liposomi, però, non possono essere introdotti in tutti i sistemi: per questo motivo, sono state messe a punto delle modifiche che hanno portato allo sviluppo di strutture utilizzabili in qualsiasi mezzo: i niosomi. I suoi componenti di base risultano biocompatibili e privi di effetti tossici. 
I niosomi hanno dimensioni inferiori a 200 nanometri e questa miniaturizzazione aumenta
 il potere di diffusione delle sostanze all'interno della pelle. In questo modo gli isoflavoni di soja, i glicosfingolipidi e l'acetilcisteina presenti, riescono ad esercitare al meglio la loro funzione formando un sistema difensivo completo. 
Gli isoflavoni di soja, e soprattutto la genisteina, aumentano le attività enzimatiche antiossidanti 
in vari tessuti fra cui anche la pelle. La genisteina protegge da tutte quelle aggressioni che sono in grado di saturare il naturale sistema difensivo della pelle, esercitando anche un'attività anti-infiammatoria tramite la regolazione di alcune citochine. I glicosfingolipidi, estratti dal riso, si oppongono alla perdita di acqua dalla pelle e l'acetilcisteina agisce come un potente antiossidante incrementando anche il numero di giunzioni intercellulariLa trimetilglicina, o betaina, ottenuta dalle barbabietole da zucchero, ha proprietà umettanti, coordina  l'acqua e aumenta il turn-over cellulare. L'uso della linea  Nio-balance, oltre a mantenere la pelle nelle migliori condizioni di idratazione, ne aumenta le capacità di difesa proteggendola da tutte le aggressioni esterne e dai radicali liberi

 

Acquista subito!

Basta cliccare sul seguente link:

http://shop.stardustitalia.it/index.php?option=com_areaprodotto&view=dettaglio&no=2017&Itemid=41&lang=it



Condividi:

Potrebbe interessarti anche: