ResponsabilitĂ  Sociale


 
Corporate Social Responsability
Responsabilità Sociale d'Impresa
2007-2010
 
 
 
 
 

La Komen Italia è, infatti, il primo affiliato internazionale della "Susan G. Komen for the Cure" di Dallas, la più grande istituzione privata degli Stati Uniti che opera da oltre 20 anni per combattere questa malattia, di enorme rilevanza medica e sociale.

La Star Dust ha deciso di sostenere in modo ancora più efficace e vivo questa causa sociale con un'iniziativa che prevede la devoluzione di 0,50 centesimi per ogni prodotto acquistato e contraddistinto da un'etichetta con la seguente dicitura: "STAR DUST & KOMEN ITALIA onlus, insieme per la lotta contro i tumori del seno".
La Star Dust, inoltre, ha partecipato attivamente in qualità di sponsor, con un proprio stand e con una forte rappresentanza aziendale, all'evento più importante della Komen ovvero la "Race for the cure - di corsa contro i tumori del seno" che si è svolto a Roma il 20 maggio 2007 e il 18 maggio 2008.

Si tratta di una mini-maratona di raccolta fondi e solidarietà di 5 km, associata ad una passeggiata di 2 km, che si svolge con successo dal 2000 nel centro storico di Roma.

L'evento ha conquistato, come ogni anno, l'interesse dei media, sia nazionali che locali, ha beneficiato della fiducia e del supporto di tanti personaggi pubblici, prestigiose istituzioni ed aziende nazionali ed internazionali.
Per di più, vista la collaborazione a lungo termine con la Komen, la nostra società è stata presente, in qualità di sponsor e con un proprio stand, anche alla "Race for the cure" che si è svolta a Bologna domenica 14 ottobre 2007.

La collaborazione con questa associazione e la volontà di portare avanti, in modo concreto tale progetto solidale, sanciscono un profondo impegno nel sociale e rafforzano il senso di responsabilità che è presente in ognuno di noi.